Campagna di prevenzione al femminile

Da Rete Pas la prevenzione ginecologica è più accessibile in tempi e costi

Puoi eseguire esami diagnostici per la prevenzione di patologie riconducibili a disturbi dell’apparato riproduttivo femminile, a tariffe accessibili nei nostri ambulatori di Firenze, per esempio:

A che cosa serve il Pap test?

Il Pap test è un esame che permette di individuare eventuali anomalie delle cellule del collo dell’utero, in particolare per la prevenzione del tumore del collo dell’utero (cervice uterina): è considerato un test di screening perché viene eseguito anche su donne sane per escludere la presenza di qualsiasi tipo di problema che potrebbe peggiorare con il tempo.
Il test molto semplice e rapido: si preleva, tramite una spatolina, il materiale presente sulla cervice uterina, in modo da farlo analizzare al microscopio.

A che cosa serve il tampone vaginale ?

pap test

È un esame che viene richiesto nel caso si sospetti la presenza di infezioni vaginali, in modo da individuare i microrganismi responsabili ed effettuare una terapia mirata.

Il tampone vaginale può essere utile qualora ci fossero sintomi che possono far sospettare una qualche forma di infezione:

  • arrossamento nell’area genitale
  • prurito intimo
  • dolori della zona genitale
  • dolori durante i rapporti sessuali
  • perdite anomale
  • pesantezza a livello pelvico.

Il tampone è un esame indolore e sicuro.

Info e prenotazioni

Campagna promozionale dedicata ai soci e attiva presso la sede di Scandicci all’interno dell’ambulatorio di ostetrica.

Per prenotare il pap test e il tampone vaginale a tariffa promozionale, è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11

Campagna di prevenzione al femminile