Medicina dello Sport

Ti serve l’idoneità sportiva?
Da noi non avrai solo il certificato…

Da Rete PAS riceverai:

  • una visita approfondita e rilascio, oltre al certificato, anche di un dossier personale sui tuoi principali dati di salute,
  • un percorso e uno stile di vita più adatto a te e al tuo sport,
  • una visita medico-sportiva che dura in media 30 minuti,
  • medici quasi tutti dipendenti e sottoposti a programmi di formazione e aggiornamento continuo,
  • tariffe vantaggiose


VISITA MEDICO SPORTIVA PLUS
Inoltre Rete PAS offre, in alcune sedi,  a costi contenuti, due diversi pacchetti Plus da richiedere in fase di prenotazione:

  • VISITA MEDICO-SPORTIVA + ECOCARDIOGRAMMA
    Si tratta di un’ecografia del cuore che viene eseguita sempre prima della visita sportiva e serve per individuare alcune patologie difficilmente rilevabili con altre indagini.
  • VISITA MEDICO – SPORTIVA + VISITA dal NUTRIZIONISTA
    Viene fatta una valutazione, analizzando il proprio diario alimentare, oltre a rilevazioni antropometriche, BIA, plicometro. A fine seduta l’atleta riceverà  una relazione con dieta specifica per il proprio sport.

 
LE NOSTRE SEDI DI MEDICINA DELLO SPORT
Presso gli ambulatori Rete PAS di Scandicci, Pontassieve, Firenze Campo di Marte, Firenze Le Piagge, Firenze Nord, Montespertoli e Greve in Chianti è attivo il servizio di medicina dello sport, rivolto sia agli atleti professionisti, sia agli sportivi amatoriali e, in generale, a tutte quelle persone che vogliano ricorrere all’esercizio fisico per migliorare la propria forma fisica, prevenire eventuali patologie correlate allo stile di vita oppure riacquistare una condizione fisica ottimale. Certificato medico agonistico e certificato medico non agonistico.

Prenota direttamente qui la tua visita medico sportiva
Sei un atleta o una società sportiva?