Da Rete PAS puoi eseguire l’esame e consulenza medica in un unica prestazione
Nella sede ambulatoriale di Scandicci, l’esame diagnostico della MOC si amplia con l’aggiunta, contestualmente all’esame, di una consulenza medica con la dott.ssa Chiara Barcaroli, specializzata in radiologia che dal 2008 svolge la professione di medico radiologo per diverse strutture mediche in Toscana, occupandosi di radiodiagnostica con riferimento alle tecniche di RM e TC ma soprattutto alla MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata.
Cos’è la MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata?
La MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata resta un esame indispensabile per valutare la densità dell’osso, per capire se siamo di fronte ad una osteopenia (modesta riduzione della densità minerale ossea), ad una osteoporosi (considerevole riduzione della densità minerale ossea) o se, invece, i valori risultano nei limiti della norma.
Spesso è un esame sottovalutato e non opportunamente spiegato al paziente, che si trova a tu per tu con la macchina senza conoscerne il reale funzionamento, quello che andrà a valutare e quali provvedimenti dovranno essere presi una volta terminate le scansioni.
In cosa consiste la “consulenza medica”?
Questo nuovo servizio di “consulenza medica” mira esattamente a riempire questo gap informativo:
- Il medico accoglie il paziente;
- Illustra in cosa consiste l’esame e quali sono le sue finalità;
- Risponde alle domande con una spiegazione esauriente del referto;
- Introduce quella che potrà essere una eventuale terapia per un potenziale miglioramento della condizione attuale.
Alla fine il paziente uscirà con il referto in mano ed una nuova consapevolezza su ciò che ha appena eseguito e sui controlli successivi, che verranno di conseguenza affrontati con responsabilità e maggiore convinzione.
Prenota la MOC e la consulenza
Per prenotare l’esame diagnostico completo di consulenza medica è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11 oppure online su portale.retepas.com