Ecografia a Firenze Campo di Marte

EcografiaL’ecografia permette di identificare numerose patologie e di monitorare l’andamento di una determinata malattia nel corso del tempo.

È uno strumento  non invasivo e affidabile, che serve ad illustrare la struttura di un organo, a rilevare svariate patologie e a tracciare l’andamento di una malattia o di un’alterazione nodulare nel tempo.

L’ecografia è anche un mezzo utile ed efficace per esaminare gli organi addominali, come fegato, milza, pancreas, reni, le vie urinarie, linfonodi, vescica e prostata, al fine di indentificare possibili accumuli di liquidi, cisti, variazioni degenerative degli organi, infiammazioni  che possono alterare l’ecostruttura normale dei tessuti. L’ecografia consente inoltre di esplorare strutture superficiali come la tiroide, la paratiroide, il testicolo e il seno, con scopi diagnostici equiparabili.

Consente inoltre di effettuare un’analisi dettagliata  delle strutture muscolari e tendinee superficiali, come quelle presenti nella spalla, nella mano e nel piede.

Presso la sede i medici specialisti in ecografie sono: 

  • la dott.ssa Di Marino, 
  • il dott. Montigiani,
  • il dott. Ambesi Impiombato

Dove siamo: Via Arrigo da Settimello 5C, Firenze

Orari

Dal lunedì al venerdì: 7.30 –  9.00
Sabato: 7.30 – 13.00

Come prenotare

Paga online e salta la fila

Da Rete PAS puoi evitare la coda agli sportelli e le attese al centralino utilizzando il portale online per le prenotazioni e i pagamenti di visite e prestazioni. Scopri qui come fare!

Rete PAS è un marchio Fondazione Pubbliche Assistenze