< Tutti gli Specialisti PAS

Valentina Tammaro

Logopedia

Dott.sa Valentina Tammaro, logopedista. Dopo aver conseguito la Laurea in Logopedia, si è specializzata nella riabilitazione logopedica in età evolutiva. Nel corso della sua esperienza si è perfezionata nella definizione di attività ludiche mirate, nell’enfatizzazione dei tratti soprasegmentali del linguaggio (ritmo, prosodia, ecc) e nel potenziamento dell’organizzazione spazio-temporale nel trattamento riabilitativo.

Dal 2015 collabora con alcuni Istituti Comprensivi Statali presenti sul territorio (Firenze, Campi Bisenzio) attraverso il Progetto “Logopedia Km0” (sportello di consulenza logopedica nella scuola), effettua corsi di formazioni per i docenti e incontri informativi per i genitori.

Nel 2017 ha conseguito un Master nella valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici d’Apprendimento (DSAp) e dal 2018 negli ambulatori Rete PAS, si occupa di disturbo specifico di linguaggio, disturbo fonologico, ritardo di linguaggio, deglutizione deviata (infantile), disturbo specifico d’apprendimento, ipoacusia trasmissiva e neurosensoriale, interventi di prevenzione e trattamenti riabilitativi precoci.

Valentina Tammaro è attualmente in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Campi Bisenzio, in via Orly 35.

Tammaro, Valentina

Prenota online una visita con dott. Tammaro