< Tutti gli Specialisti PAS

Stefano Senatore

Dermatologia

Dott. Stefano Senatore dermatologo rete PAS

Il dott. Stefano Senatore, dermatologo, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Salerno con la valutazione finale di 110/110 e lode, discutendo la tesi intitolata “Ruolo dell’interleuchina-17 nella patogenesi della psoriasi. Implicazioni cliniche e terapeutiche”.

Ha conseguito la specializzazione in dermatologia e venereologia nel 2021 presso l’Università di Firenze con la tesi intitolata “Profilo clinico, immunologico e prognostico nel pemfigoide bolloso da anti-BP230”. Durante il corso di specializzazione, il dottor Senatore, ha affrontato i seguenti ambiti clinici: dermatologia oncologica (diagnosi, trattamento e follow-up di precancerosi, carcinomi basocellulari, spinocellulari e melanoma), dermo-allergologia (management di orticaria, dermatite atopica, eczema), patologie degli annessi (alopecie, onicopatie), malattie sessualmente trasmesse.

In particolar modo ha approfondito lo studio ed il management delle malattie autoimmuni cutanee (malattie bollose, psoriasi, vitiligine, lupus cutaneo, dermatomiosite, morfea).

Negli anni il dott. Senatore, dermatologo, ha acquisito esperienza nell’utilizzo di alcune metodiche diagnostiche quali dermatoscopia e videodermatoscopia, tricoscopia.

Il Dott. Senatore ha effettuato numerosi interventi di chirurgia ambulatoriale per asportazione di lesioni cutanee, benigne o maligne, in qualità di primo operatore, oltre ad aver esperienza nell’utilizzo della diatermocoagulazione. È inoltre autore di diversi articoli scientifici su riviste internazionali.

Prenota visita dermatologica

Il dott. Senatore esegue la sua attività di libero professionista presso gli ambulatori Pas nelle sedi di Scandicci, Montespertoli (Empoli) e Greve in Chianti.

Senatore, Stefano

Prenota online una visita con dott. Senatore