< Tutti gli Specialisti PAS

Emilio Santoro

Pneumologia

Il Dott. Emilio Santoro, pneumologo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita a Firenze si è specializzato con il massimo dei voti prima in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e successivamente in Diabetologia e Malattie del Ricambio.
È stato Ufficiale Medico del Corpo di Sanità dell’Esercito Italiano, Dirigente Medico di Medicina Interna presso il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio e Direttore della U.O.C. di Medicina Interna dell’Ospedale del Casentino. È stato inoltre Consigliere Regione Toscana della Società Scientifica FADOI (Federazione Dirigenti di Medicina Interna).
Emilio Santoro ha sempre lavorato nell’ambito della Medicina Interna accumulando esperienze e competenze professionali e di governo clinico nella diagnosi e cura delle insufficienze respiratorie e malattie polmonari croniche, nella gestione del paziente anziano con morbilità multiple, nell’applicazione di supporti ventilatori non invasivi, nella prevenzione, diagnosi e terapia dell’embolia polmonare, nell’ossigeno terapia, nelle malattie fumo correlate, nelle infezioni delle vie respiratorie (polmoniti in particolare), nella diagnosi del nodulo polmonare, della cura del diabete mellito, nello studio delle obesità e delle magrezze, nelle terapie nutrizionali con particolare riguardo all’anziano disfagico e nelle terapie palliative nel malato terminale (oncologico e non).
Il dottor Emilio Santoro è attualmente in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci, in via Bessi 2 e San Donnino in via delle Molina 56.

Santoro, Emilio

Prenota online una visita con dott. Santoro