Odontoiatria
Dott. Paolo Ruggiero, odontoiatra
Il dott. Paolo Ruggiero è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1996, ha svolto l’attività di tirocinante accademico post-laurea fino al 1998 nei reparti della clinica odontostomatologica dell’Università di Firenze e nel dipartimento di Maxillo-Facciale del CTO. Prosegue poi la formazione universitaria nelle varie branche dell’Odontoiatria con corsi di perfezionamento annuali accademici in endodonzia moderna, endodonzia conservativa, chirurgia parodontale, protesi dentaria e patologie della mucosa orale: discipline in cui continua l’aggiornamento e la pratica fino ad oggi in libera professione.
Il dott. Ruggiero si specializza in chirurgia odontostomatologica presso l’Università di Firenze), dove collabora come docente di chirurgia orale per gli studenti di odontoiatria e come docente nei corsi di perfezionamento in chirurgia orale post-laurea. È autore di una psentazione sul canino superiore incluso presso il Collegio Nazionale dei Docenti di Odontoiatria (Roma, Aprile 2007). Inoltre, dal 2001, frequenta corsi accademici annuali in ortognatodonzia patrocinati dall’Università di Firenze e master in ortognatodonzia biennale di II livello presso l’Università di Siena (2008-2010). Dal 2004 al 2017 il dott. è stato incaricato dalla ASL Firenze come endodontista (2004-2005) e presso ASL Pistoia (2006-2017) come odontoiatra generalista, chirurgo orale per i pazienti a rischio e handicap, Ortodontista, consulente di Odontoiatria nel Dipartimento di Medicina Legale dell’Ospedale di Pistoia. Particolarmente attento alle componenti psicologiche ed emozionali del paziente in relazione al dolore, frequenta aggiornamenti in anestesia e sedazione cosciente presso l’Università di Padova (2016) e svolge tirocinio attinente in studi privati.
Prenota online visita odontoiatrica
Il dott. Paolo Ruggiero riceve negli ambulatori PAS di Firenze Isolotto, Scandicci e Pontassieve. Prenota una visita odontoiatrica con il dottor Ruggiero: