< Tutti gli Specialisti PAS

Lavinia Quintarelli

Dermatologia

Laureata a Firenze nel 2015 in Medicina e Chirurgia con 110/110, lode e menzione. Specializzata in Dermatologia con 70/70 e lode a Novembre 2020.
Gli ambiti di interesse principali della dottoressa Quintarelli sono le malattie autoimmuni della pelle (per cui svolge attività di ricerca), la psoriasi, l’acne, le patologie delle unghie e dei capelli e l’oncologia cutanea. Tra le metodiche diagnostiche che utilizza ci sono la dermatoscopia e la videodermatoscopia, per la diagnosi e prevenzione dei tumori cutanei, la tricoscopia, per l’inquadramento diagnostico ed il monitoraggio delle alopecie, e la capillaroscopia, utile nella diagnosi ed inquadramento delle malattie del connettivo.
Ha acquisito esperienza nell’utilizzo di metodiche quali la diatermocoagulazione ed il laser. Ha eseguito numerosi interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale, per l’asportazione di lesioni benigne e maligne della cute, in qualità di primo operatore.
È autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Partecipa in qualità di investigator in numerosi studi clinici sperimentali inerenti patologie autoimmuni cutanee, tra cui la psoriasi. Tra i titoli acquisiti, ha vinto il primo premio nelle Olimpiadi dermatologiche della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (SiDeMast) dell’anno 2020.

Quintarelli, Lavinia

Prenota online una visita con dott. Quintarelli