< Tutti gli Specialisti PAS

Daniele Pettorelli

Medicina dei Trasporti

Dott. Daniele Pettorelli è Laureato in Medicina e Chirurgia con Lode e successiva specializzazione con lode in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Dopo il Master di II livello in cardiologia dello Sport presso l’Università degli Studi di Padova è stato Ufficiale Medico dell’esercito Italiano, Capo Servizio di Cardiologia presso il Poliambulatorio Militare di Firenze e Consulente Cardiologo del Centro Sanitario Aviotruppe della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Ha svolto attività clinica, didattica e di ricerca presso il Reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e attività clinica presso il reparto di terapia subintensiva COVID dell’Ospedale Maggiore di Lodi.

Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.

Come Medico Militare in servizio permanente effettivo è abilitato alla certificazione di idoneità alla guida di autoveicoli (comma 2 dell’Art. 119 del Codice della Strada) e di idoneità alla detenzione o al porto d’armi (caccia, tiro sportivo, difesa personale). Si occupa inoltre di prevenzione del rischio cardiovascolare e diagnosi precoce di patologie cardiache anche nell’ambito dello sport non agonistico.

Esegue visite cardiologiche, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi e test ergometrici con cicloergometro o pedana mobile.

 

Pettorelli, Daniele

Prenota online una visita con dott. Pettorelli