< Tutti gli Specialisti PAS

Daniele Mugnaini

Prenota online una visita con dott. Mugnaini

Neuropsicologia

Daniele Mugnaini

Daniele Mugnaini, dipendente Rete Pas, all’Università di Firenze, dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, ha frequentato un Master di specializzazione in “Valutazione e trattamento dell’autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo”. Successivamente, sempre presso l’ateneo fiorentino, ha seguito corsi di perfezionamento in “Psicologia scolastica e disturbi dell’apprendimento”, in “Qualità di vita nella disabilità intellettiva” e in “Therapeutic Assessment”.

Già docente per corsi universitari di perfezionamento e di alta formazione relativi al DSA e coordinatore del Centro di abilitazione per i disturbi dello spettro autistico PAMAPI di Firenze, Daniele Mugnaini ha maturato una lunga e riconosciuta esperienza clinica relativa ai disturbi dell’apprendimento, poiché ha lavorato per quindi anni presso il Centro sui Disturbi dell’Apprendimento della ASL 10 di Firenze.

Daniele Mugnaini è responsabile dell’equipe multi-professionale del servizio di neuropsicologia per il benessere dello studente di Rete Pas. Svolge la sua attività presso gli ambulatori di Scandicci in via Bessi 2.

Mugnaini, Daniele