< Tutti gli Specialisti PAS

Roberto Maglie

Dermatologia

Roberto Maglie

Dott. Roberto Maglie, dermatologo. Laureato a Bologna nel 2013 in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode. Specializzato in Dermatologia con 70/70 e lode a dicembre 2018. Gli ambiti di interesse principali del dottor Maglie sono le malattie autoimmuni della pelle (per cui svolge attività di ricerca) e l’oncologia cutanea. Tra le metodiche che utilizza ci sono la diatermocoagulazione, il laser, la chirurgia ambulatoriale ed in più quelle impiegate nella diagnostica delle malattie autoimmuni, come la micorscopia confocale, la dermatoscopia e la videodermatoscopia.

Tra le esperienze lavorative, è stato visiting researcher all’università di Marburg, sotto la guida di un professore che è uno dei massimi esperti mondiali sulle malattie bollose autoimmuni. Partecipa attualmente, ricoprendo la posizione di Clinical Scientist, ad un progetto interuniversitario che coinvolge alcuni centri di Germania e Svizzera e che si occupa di ricerca in tema di patogenesi e trattamento del pemfigo —il progetto si chiama Pegasus: from pathogenesis to therapeutics.

Il dottor Maglie ha lavorato come co. co. pro e poi con una borsa di studio AIL (associazione Italiana leucemie e linfomi) presso l’Istituto Seragnoli (reparto di ematologia) dell’università di Bologna, lavorando in un ambulatorio e Day Hospital che si occupa della cura dei pazienti affetti da linfomi. Attualmente inoltre lavora come assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della salute dell’Università di Firenze, presso l’Unità di Dermatologia.

Maglie, Roberto

Prenota online una visita con dott. Maglie