Gastroenterologia
Dott. Giacomo Laffi, gastroenterologo
Il prof Giacomo Laffi si è laureato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1974, specialista in Gastroenterologia dal 1978, dal 1985 specialista in Nefrologia. Nel 1998 consegue la nomina di Professore Ordinario di Medicina Interna. Ha svolto la sua attività di ricerca clinica presso l’Università degli Studi di Firenze dove si è occupato di problematiche relative alle malattie epatiche. Ha svolto la sua attività clinica presso l’azienda Ospedaliera di Careggi dove per molti anni ha diretto come responsabile un reparto di Medicina Interna. Ha fatto parte del Consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Interna e dell’Associazione Italiana per lo Studio delle Malattie del fegato. Nel 2021 gli è stato conferito il titolo di professore Emerito presso l’Università degli Studi di Firenze.
Il dott. Laffi ha dedicato la sua attività clinica alla diagnosi ed alla cura delle malattie del fegato in particolare le epatopatie croniche di differente etiologia, la steatosi epatica non alcolica, la steatoepatite, le malattie delle vie biliari, la cirrosi e le sue complicanze. Al contempo si è dedicato all’inquadramento e gestione delle principali patologie dell’apparato digerente quali le diarree, la stipsi, la dispepsia, la malattia da reflusso, il morbo celiaco, le patologie del pancreas.
Gastroenterologo prenotazioni online
Il gastroenterologo dott. Laffi riceve negli ambulatori PAS di Firenze Ponte alle Mosse e Scandicci via Bessi. Prenota online la tua visita gastroenterologica: