< Tutti gli Specialisti PAS

Massimiliano Gabellini

Prenota online una visita con dott. Gabellini

Medicina Dello Sport

Dott. Massimiliano Gabellini

Dott. Massimiliano Gabellini, medico dipendente Rete Pas, dopo la specializzazione in Medicina dello Sport conseguita all’Università di Firenze, ha frequentato un Master in Posturologia Clinica.

Abilitato agli interventi di emergenza territoriale con il 118, nel corso della sua carriera si è perfezionato in patologie muscolo-scheletriche, tendiniti della spalla, del ginocchio e del gomito, borsiti e fascite plantare.

Specialista nelle terapie con onde d’urto, il dott. Gabellini è stato membro dello staff medico della Nazionale Under 18 femminile e per 10 stagioni medico del settore giovanile della Fiorentina seguendo, in qualità di medico sociale, le squadre Primavera ed Under 17 conseguendo 3 titoli nazionali (Scudetto Allievi 2009, Coppa Italia Primavera e Supercoppa Italiana primavera nel 2011).

È stato inoltre medico della Fiorentina Women vincitrice dello storico doblete (Scudetto e Coppa Italia) e vanta il talk poster vincente del Congresso Laser Florence 2016 sul trattamento degli infortuni sportivi col laser.

Sottotenente medico della Croce Rossa, Massimiliano Gabellini dal 2013 ha scelto di sposare a pieno il progetto di medicina dello sport di Rete Pas.

Attualmente è in servizio presso gli ambulatori PAS a Scandicci, Campi-Signa e Pontassieve.

Gabellini, Massimiliano