< Tutti gli Specialisti PAS

Carmen Furci

Psicologia

Dott.sa Carmen Furci

Dott.sa Carmen Furci, psicologa e psicoterapeuta, dopo la laurea specialistica in Psicologia a Roma, ha conseguito il Diploma di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Firenze. Iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana, Carmen Furci incentra l’attività di sostegno psicologico e di psicoterapia all’interno di una prospettiva bio-psico-sociale di promozione della salute emotiva e psicologica volta alla costruzione di relazioni funzionali al processo di cambiamento.

Perfezionata nel trattamento di problematiche legate all’ansia, alla depressione, allo stress, alle crisi di panico, ad eventi traumatici e a difficoltà relazionali, la dott.sa Furci si occupa inoltre di supporto psicologico ad adolescenti e adulti con disabilità intellettiva e alle loro famiglie, ed è specializzata nella conduzione dei Gruppi d’Incontro secondo l’approccio rogersiano.

Nel corso della sua carriera professionale, oltre all’attività clinica, ha maturato una lunga esperienza nel supporto, nella riabilitazione e nel potenziamento cognitivo e affettivo di bambini e ragazzi con deficit, in modo particolare da Sindrome della X Fragile.

Ha collaborato come psicologa con il Centro Clinico Carl Rogers del Comune di Santa Croce sull’Arno.

Riceve presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci (in Via Bessi  e in via Aleardi) e di Firenze Campo di Marte.

Furci, Carmen

Prenota online una visita con dott. Furci