Cardiologia
Dott. Giuseppe Fradella, cardiologo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università di Firenze con il massimo dei voti e lode, sempre nel capoluogo toscano si è specializzato prima in Malattie dell’apparato cardiocircolatorio e successivamente in nefrologia. All’Università di Siena si è invece specializzato in Medicina dello Sport.
Giuseppe Fradella, dopo una lunga esperienza maturata negli ospedali di Prato, Fucecchio e Torregalli è diventato dirigente medico di Cardiologia all’ospedale Careggi di Firenze.
Nel corso della sua carriera si è dedicato con particolare attenzione alla gestione clinica dei pazienti cardiologici, alla gestione e al trattamento delle emergenze-urgenze cardiovascolari e delle aritmie e alla valutazione clinica e strumentale di pazienti cardiochirurgici.
Membro dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, il dott. Fradella ha partecipato a numerosi studi clinici.
Attualmente è in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Firenze Isolotto.