< Tutti gli Specialisti PAS

Elio Napoleone Ferlaino

Prenota online una visita con dott. Ferlaino

Angiologia

dott. Elio Ferlaino

Il dott. Elio Ferlaino, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università di Firenze, si è specializzato, sempre nel capoluogo toscano, in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e ha perfezionato i suoi studi presso lo Strong Memorial Hospital di Rochester di New York.

Ha maturato una lunga esperienza nel Reparto di Chirurgia Vascolare di Careggi e dal 1996 esercita la libera professione in qualità di Chirurgo Vascolare, Angiologo e Flebologo in numerosi centri medici di Firenze e provincia, Prato, Pistoia, eseguendo oltre 5.000 interventi chirurgici, oltre 50.000 ecocolordoppler venosi e arteriosi, oltre 10.000 visite specialistiche vascolari, oltre 30.000 ore di attività di reparto e oltre 1000 pazienti trattati con scleroterapia.

Esperto nel trattamento di emorroidi, flebite, insufficienza venosa, patologie vascolari, problemi di circolazione, trombosi venose profonde, vene varicose e in patologie riguardanti le arterie, l’addome, gli arti inferiori e superiori, i capillari, la carotide e il collo, Elio Ferlaino è perfezionato nel trattamento chirurgico e laser di varici, nella scleroterapia e nell’ecocolordoppler.

Attualmente in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci e Pontassieve.

Ferlaino, Elio Napoleone