Angiologia
Il dott. Elio Napoleone Ferlaino, angiologo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università di Firenze, si è specializzato, sempre nel capoluogo toscano, in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e ha perfezionato i suoi studi presso lo Strong Memorial Hospital di Rochester di New York.
Ha maturato una lunga esperienza nel Reparto di Chirurgia Vascolare di Careggi e dal 1996 esercita la libera professione in qualità di Chirurgo Vascolare, Angiologo e Flebologo in numerosi centri medici di Firenze e provincia, Prato, Pistoia, eseguendo oltre 5.000 interventi chirurgici, oltre 80.000 ecocolordoppler venosi e arteriosi, oltre 10.000 visite specialistiche vascolari, oltre 30.000 ore di attività di reparto e oltre 3000 pazienti trattati con scleroterapia.
Esperto nel trattamento di flebiti, insufficienza venosa, patologie vascolari, problemi di circolazione, trombosi venose profonde, vene varicose e in patologie riguardanti le arterie, l’addome, gli arti inferiori e superiori, i capillari, la carotide e il collo, Elio Ferlaino è perfezionato nel trattamento chirurgico e laser di varici, nella scleroterapia e nell’ecocolordoppler.
Attualmente in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci, Pontassieve, Greve in Chianti, Firenze Ponte alle Mosse, Firenze Isolotto, Firenze Campo di Marte.