Neurologia
Dott. Andrea Di Rollo, neurologo, ha conseguito la specializzazione in Neurofisiopatologia presso l’Università di Siena. Nel corso della sua carriera ha acquisito esperienza nella diagnosi e terapia della depressione e disturbo d’ansia, delle malattie cerebrovascolari, dell’ictus, dell’epilessia, dei disturbi della memoria, delle demenze come Alzheimer, delle cefalee, dell’emicrania, della nevralgia del trigemino, delle vertigini, dei disturbi del movimento come tremore-parkinson, dei disturbi del sonno e insonnia, della miastenia e delle patologie neuromuscolari.
Il dottor Di Rollo è inoltre esperto nell’esecuzione di diagnostica strumentale come l’elettromiografia, l’elettroencefalografia, i potenziali evocati e la stimolazione magnetica transcranica. Ha inoltre svolto attività di ricerca con incarico di prestazione professionale presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche di Firenze e ha al suo attivo pubblicazioni su riviste internazionali.
Andrea Di Rollo svolge attività clinica e attività di ricerca presso l’Università di Pisa ed è in servizio presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci in via Bessi 2.