< Tutti gli Specialisti PAS

Paolo Cappellini

Prenota online una visita con dott. Cappellini

Chirurgia

Cappellini Paolo

Laureato a Firenze in Medicina e Chirurgia, specializzato in Chirurgia Generale, Chirurgia dell’apparato digerente e Urologia. Ha svolto attività di chirurgo presso Ospedale Militare di Firenze, Ospedale di Empoli e di Luco di Mugello; dal 1980 ha svolto attività presso Ospedale di Careggi fino al 1997 quando è stato nominato Direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale S.Giovanni di Dio a Torregalli, ruolo che ha mantenuto fino al luglio 2019.

Ha maturato la sua attività professionale con esperienze presso ospedale Saint Charles a Montpellier, presso l’Istituto Nazionale dei tumori di Milano ed in numerose altre sedi in Italia e all’estero. Consulente per oltre 20 anni del centro di prevenzione oncologica di Firenze per la senologia e la patologia tiroidea. Iscritto alla Società Italiana di Chirurgia (SIC) e alla Associazione Chirurghi Ospedalieri italiani (ACOI ) ai cui congressi è stato più volte invitato come relatore e moderatore, ha ricoperto la carica di consigliere e quindi di Presidente della Società Tosco-Umbra di Chirurgia.

È attualmente presidente dei volontari ospedalieri di San Giovanni di Dio (VOS); in passato è stato medico volontario della Misericordia di Firenze. Autore di oltre 100 pubblicazioni, ha rivolto il suo interesse alla chirurgia dell’apparato digerente con accesso open ed in particolare laparoscopico mini-invasivo, alla chirurgia della tiroide e della mammella.

La chirurgia dell’ernia e della parete addominale è stato un altro settore di interesse che ha implementato con modalità day surgery e ambulatoriale.

Cappellini, Paolo