Medicina Estetica
Dott.ssa Valentina Caldarella, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dott.ssa Valentina Caldarella, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. La Dottoressa Caldarella ha iniziato la sua carriera nel campo medico con una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania. Subito dopo il conseguimento della laurea, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Firenze. Successivamente la dott.ssa Caldarella ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica a Careggi, presso l’Università degli Studi di Firenze.
Durante il suo percorso di formazione, la Dottoressa Caldarella ha acquisito ulteriori esperienze grazie a tirocini presso l’Università degli Studi di Catania, Ambulatori di Chirurgia Plastica all’Ospedale Cannizzaro e un servizio di Guardia Medica come Medico supplente presso l’ASL n°11 di Empoli. Inoltre, ha svolto un tirocinio attivo nel Reparto di Microchirurgia Ricostruttiva presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi a Firenze.
Dal 2015, la Dottoressa Caldarella ha svolto attività libero professionale in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, dimostrando una dedizione costante al miglioramento della vita dei suoi pazienti. Inoltre si è dedicata alla formazione insegnando materie mediche dal 2018 al 2020. Dal settembre 2020, ha ampliato ulteriormente il suo campo di competenza fino a comprendere il settore della Chirurgia della Mano, sia nel settore privato che in quello convenzionato.
La Dott.ssa Valentina Caldarella riceve nei centri medici della rete PAS di Scandicci e di Pas Empolese a Montelupo. Prenotazioni online: