< Tutti gli Specialisti PAS

Walter Borsini

Neurologia

Borsini Walter

Walter Borsini attualmente esercita la Neurologia Clinica in attività libero-professionale presso studi privati (Villa Ulivella e Laboratorio Bio-Salute a Firenze)  e presso enti socialmente orientati come la Rete PAS (Pubbliche Assistenze) a Scandicci.
Ha lavorato presso l’ Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi a Firenze,  in  Neurologia II  dal 1994 al 2010, ricoprendo per alcuni anni il ruolo di Direttore f.f. Ha svolto attività in Reparto di degenza, dove afferivano pazienti con affezioni neurologiche  acute, oltre che nell’ ambulatorio di Neuroimmunologia e Malattie Neurologiche Rare.

L’ ampia esperienza clinica, in tutti i campi della Neurologia, gli conferisce capacità di orientamento diagnostico e decisione terapeutica  nel caso di patologie  più comuni o più rare e poco conosciute, (malattie cerebrovascolari, cefalea, epilessia, Parkinson e disturbi neurologici del cammino, disturbi di memoria  dell’ anziano, malattie neuromuscolari, Malattia di Fabry ed altre malattie a base genetica).

L’ esperienza di Direzione di struttura operativa complessa nel più grande ospedale regionale è stata un importante completamento formativo verso un atteggiamento di responsabilità verso i pazienti e i colleghi di lavoro, e verso  un’ attitudine al lavoro multidisciplinare

Ha partecipato a moltissimi convegni anche internazionali in gran parte dedicati a Malattia di Fabry e altre malattie cerebrovascolari rare.

Borsini, Walter

Prenota online una visita con dott. Borsini