< Tutti gli Specialisti PAS

Nicoletta Benenati

Endocrinologia

Dott.ssa Nicoletta Benenati, Endocrinologa

Dott.ssa Nicoletta Benenati, endocrinologa

Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, la dott.ssa Benenati è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Siena.

Ha maturato estesa esperienza in patologie endocrino-metaboliche seguendo pazienti affetti da patologie della tiroide, delle paratiroidi, delle ghiandole surrenaliche, dell’ipofisi e pazienti affetti da obesità semplice e morbigena.

La partecipazione a numerosi congressi nazionali e internazionali di Endocrinologia e Diabetologia, nei quali ha esposto lavori scientifici mediante seminari o poster, le ha permesso di sviluppare ottime capacità comunicative e di mantenere un aggiornamento costante.

Ha concentrato la propria attività di ricerca scientifica sui potenziali benefici del trattamento farmacologico dell’obesità e su quelli della chirurgia bariatrica.

Visita endocrinologica, prenotazioni online

La dott.ssa Benenati riceve nei centri medici PAS di Scandicci, Greve in Chianti e Montespertoli. Prenota online una visita:

 

Benenati, Nicoletta

Prenota online una visita con dott. Benenati