La Chiropratica rientra le professioni sanitarie primarie e si basa sull’analisi funzionale, il trattamento e la prevenzione dei disturbi del sistema neuro-muscolo-scheletrico e degli effetti che tali disturbi possono avere sulla salute generale dell’individuo.
Cosa fa il chiropratico?
Il Chiropratico identifica le cause del disturbo ottimizzando l’integrità della colonna vertebrale ed il funzionamento del sistema nervoso. Tali obiettivi vengono raggiunti tramite tecniche manuali, aggiustamenti chiropratici specifici, esercizi, consulenza sullo stile di vita, senza l’uso di farmaci o interventi chirurgici.
A chi è adatta la chiropratica?
La Chiropratica è adatta a tutti, inclusi i neonati, gli anziani, le donne in gravidanza, gli sportivi in quanto predispone di una varietà di tecniche da cui attingere e da poter adattare alle necessità del singolo.
Inoltre ci si può avvalere della chiropratica anche a scopo preventivo, in quanto agisce sul benessere generale della persona, o in presenza di disturbi quali cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, sindrome del tunnel carpale, vertigini, cefalea.
Chiropratico a Firenze prenota online visita chiropratica
Migliori chiropratici a Firenze. Prenota una visita chiropratica online ai centri medici della rete PAS. Seduta chiropratica e seduta chiropratica di controllo prenotazioni online: