Salva il tuo udito con la prevenzione

In occasione delle giornate mondiali sulla prevenzione, Rete PAS ha deciso di lanciare ì una serie di campagne dedicate.

La prima occasione di sensibilizzazione riguarda la prevenzione dell’udito.

Secondo i dati del Ministero della Salute: in Italia le persone che hanno problemi di udito sono 7 milioni, corrispondenti a circa l’11 per cento della popolazione. In forte crescita sono i giovani, esposti con maggiore frequenza ai rumori forti, complice uno stile di vita non corretto come l’ascolto prolungato di musica ad un volume molto alto. Inoltre, secondo la ricerca, un mancato uso di apparecchi, contro l’ipoacusia (perdita parziale dell’udito), porta ad una più alta probabilità a demenza e depressione.

Le cause

Diverse possono essere le cause che provocano la perdita totale o parziale dell’udito tra le quali:

  • inquinamento acustico
  • perforazione del timpano in seguito ad una caduta
  • ereditarietà
  • farmaci ototossici
  • infiammazioni
  • patologie tumorali

Si tratta di un problema molto serio, da trattare con cura. Proprio per questo, Rete PAS ha deciso di promuovere la buona prevenzione tramite un pacchetto promozionale esclusivamente nella sede PAS Di Firenze nord in via Ponte alle Mosse 179F: dal 17 al 29 febbraio 2020 è possibile usufruire del Pacchetto Udito che comprende visita + pulizia + esame impedenziometrico + esame audiometrico a tariffe vantaggiose per i soci delle Pubbliche Assistenze, con ulteriore sconto del 10% per i residenti del Quartiere 1.

Per prenotare il pacchetto udito chiama il numero unico 055 71.11.11

Salva il tuo udito con la prevenzione