Linfodrenaggio

Linfodrenaggio
Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale è una terapia fisica manuale che riguarda il trattamento degli edemi periferici (linfedema).
L’obiettivo del linfodrenaggio è quello di stimolare con la tecnica del massaggio manuale meccanico le unità funzionali del sistema linfatico e lo spazio connettivale attivando così le vie di drenaggio della sede del linfedema.
Devono essere praticati da fisioterapisti formati a queste tecniche e devono essere programmate come durata e come frequenza in base alla natura e gravità del problema.
Il linfodrenaggio si usa anche per trattamenti estetici. La cellulite o lipodema di solito si presenta sulle gambe delle donne e viene trattata con una tecnica del drenaggio linfatico manuale. Il linfodrenaggio è un massaggio utilizzato nel trattamento della cellulite perché spinge i liquidi linfatici accululati sotto la pelle, con le relative tossine, attraverso i vasi linfatici favorendone l’eliminazione e al tempo stesso rilassandone le fibre muscolari.

Linfodrenaggio alla Rete PAS

Agli Ambulatori PAS sedute di linfodrenaggio di 1 ora con tariffa riservata ai soci Humanitas Scandicci, Firenze e Croce Azzurra Pontassieve. Chiama subito per informazioni 055 71.11.11 oppure prenota online.

Linfodrenaggio

You May Also Like