Rete Pas e Quartiere 1 Firenze insieme per la salute

Da sinistra: M. Pacinotti, M. Sguanci, F. Prudentino, M. Gabellini

È stato presentato ieri il calendario degli incontri di prevenzione, nato grazie alla collaborazione con il Quartiere 1 di Firenze. La conferenza si è svolta in Palazzo Vecchio alla presenza del presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, del presidente della Fondazione Pas Mario Pacinotti, del presidente dell’Humanitas di Firenze Nord Felice Prudentino e del direttore sanitario PAS dott. Massimiliano Gabellini.

Il progetto prevede un calendario di incontri alle Leopoldine e la possibilità di effettuare visite di controllo a prezzo calmierato nei centri medici PAS.

I pomeriggi della salute

Le Leopoldine ospiteranno il ciclo di incontri gratuiti i Pomeriggi della salute. Una serie di appuntamenti dedicati alla prevenzione a partire dal 15 gennaio 2020  che andranno avanti per 6 mercoledì consecutivi. Qui si affronteranno tematiche importanti come la corretta alimentazione, la prevenzione oncologica in dermatologia, l’autosufficienza negli anziani, bambini e mondo digitale, la prevenzione cardiologica e la prevenzione al tumore al seno.

Campagne di prevenzione PAS

Inoltre abbiamo presentato un calendario di campagne di prevenzione della Rete Pas, dedicato ai residenti del Quartiere 1 a cui potranno accedere con tariffe agevolate.

Hanno parlato dell’iniziativa:

Rete Pas e Quartiere 1 Firenze insieme per la salute