È stato presentato ieri il calendario degli incontri di prevenzione, nato grazie alla collaborazione con il Quartiere 1 di Firenze. La conferenza si è svolta in Palazzo Vecchio alla presenza del presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, del presidente della Fondazione Pas Mario Pacinotti, del presidente dell’Humanitas di Firenze Nord Felice Prudentino e del direttore sanitario PAS dott. Massimiliano Gabellini.
Il progetto prevede un calendario di incontri alle Leopoldine e la possibilità di effettuare visite di controllo a prezzo calmierato nei centri medici PAS.
I pomeriggi della salute
Le Leopoldine ospiteranno il ciclo di incontri gratuiti i Pomeriggi della salute. Una serie di appuntamenti dedicati alla prevenzione a partire dal 15 gennaio 2020 che andranno avanti per 6 mercoledì consecutivi. Qui si affronteranno tematiche importanti come la corretta alimentazione, la prevenzione oncologica in dermatologia, l’autosufficienza negli anziani, bambini e mondo digitale, la prevenzione cardiologica e la prevenzione al tumore al seno.
Campagne di prevenzione PAS
Inoltre abbiamo presentato un calendario di campagne di prevenzione della Rete Pas, dedicato ai residenti del Quartiere 1 a cui potranno accedere con tariffe agevolate.
Hanno parlato dell’iniziativa:
- Comune di Firenze Quartiere 1 e Rete Pas per la salute;
- Go News Salute a Firenze, collaborazione tra Quartiere 1 e Rete Pas;
- 055 Firenze Firenze, incontri e visite di prevenzione nel Quartiere 1 con Rete Pas;
- MET Firenze. Quartiere 1 e Rete Pas per la salute;
- Firenze Today Salute: serie di incontri al Quartiere 1 e visite mediche a prezzo calmierato.