Da Rete Pas è ora possibile prenotare la Tac e la Risonanza Magnetica anche con mezzo di contrasto, compresi gli esami neuroradiologici.
Qual è la differenza tra esame diagnostico con e senza mezzo di contrasto?
L’esame diagnostico senza mezzo di contrasto è in grado di fornire la maggior parte delle informazioni per tutti i distretti corporei esaminati. Invece l’esame con contrasto richiede la somministrazione endovenosa di un liquido che favorisce la visualizzazione delle strutture più vascolarizzate, consentendo quindi di evidenziare e differenziare: arterie, vene, linfonodi e impregnazioni anomale in genere.
Tac e Risonanza magnetica richiedono la previa prescrizione medica.
Alla sede PAS di Scandicci TAC di ultima generazione
L’utilizzo del mezzo di contrasto è una novità alla rete PAS e coincide con l’installazione all’ambulatorio in via Bessi 2 a Scandicci di una Tac di ultima generazione a bassa dose di radiazione sul paziente. La nuova TAC è dotata di un software post processing in grado di restituire un’immagine ad alta qualità e di una risonanza magnetica con macchinario ad alto campo (1,6 tesla).
I nostri centri medici sono attrezzati anche per eseguire risonanze senza mezzi di contrasto.
I nostri medici specialisti
La refertazione è affidata a medici con spiccata esperienza professionale in:
- Radiologia;
- Radiodiagnostica,;
- Radiologia;
- Radiologia Diagnostica.
Come prenotare gli esami di diagnostica
È possibile prenotare la tac e la risonanza magnetica con o senza mezzo di contrasto in convenzione con il SSN, oppure privatamente con Rete Pas potendo contare su tempi di attesa ridottissimi e tariffe vantaggiose, anche il sabato. Per prenotare gli esami diagnostici presso Rete Pas chiama il numero unico 055 71.11.11.