La magnetoterapia è una metodica che utilizza i benefici indotti dall’applicazione dei campi magnetici sui tessuti umani. Il suo scopo è quello di determinare il riequilibrio del potenziale di membrana della cellula. La magnetoterapia produce un’azione antidolorifica nelle patologie infiammatorie o degenerative a carico del sistema osteoarticolare e accelera la guarigione delle fratture. È una terapia che viene consigliata in caso di:
- artrosi,
- artrite,
- dolori articolari,
- lombalgia,
- contratture,
- distorsioni,
- osteoporosi,
- reumatismi,
- strappi muscolari,
- fratture.
Magnetoterapia a casa: cosa offre Rete Pas?
- noleggio del dispositivo
- tariffe vantaggiose
- tempi di attesa brevi
- un supporto costante da parte dei nostri fisioterapisti che ti spiegheranno come utilizzare il dispositivo comodamente a casa tua e ti daranno assistenza in caso di necessità.
Per prenotare il noleggio del dispositivo puoi chiamare il numero unico 055 71.11.11 e scegliere “Fisioterapia”.
Quali sono i dispositivi disponibili?
Grazie alla collaborazione con Amel siamo in grado di offrire una linea completa contro le patologie osteo-articolari. Nello specifico è possibile prenotare:
ANTIDOLOR® È il sistema portatile per i trattamenti terapeutici di tipo specifico. Comodo e pratico, rappresenta il rimedio ideale contro i dolori osteo-articolari localizzati. Alimentato da una potente batteria e programmabile con soli quattro semplici gesti, può essere utilizzato liberamente durante le consuete attività quotidiane. Il dispositivo è dotato di due diffusori che si possono posizionare anche sopra i vestiti, nella zona di maggior dolore.
TURBOGEL® È l’innovativo applicatore che permette di potenziare il trattamento Magnetology®. Unisce alla potenza dei magneti il comfort di un esclusivo supporto in gel, attutendo il contatto con la parte dolorosa. Il dispositivo favorisce la circolazione sanguigna e allevia il dolore causato da sofferenze lombari, disturbi agli arti inferiori e piaghe da decubito, agendo dove molte terapie non possono intervenire. Produce un effetto analgesico e miorilassante e consente di recuperare il proprio benessere.
OSTEOSTOP® È un programma Total Body creato allo scopo di combattere l’osteoporosi in maniera naturale e non farmacologica. Agisce sull’intera struttura scheletrica, in maniera prolungata, continuativa e diffusa. Il suo utilizzo è immediato: entra in funzione premendo un semplice tasto e svolge la propria azione mentre si riposa.
Tutti i dispositivi medici sono certificati CE.
Per il loro utilizzo leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Questa terapia è vietata ai portatori di pace-maker e sconsigliata alle donne in gravidanza, ai portatori di protesi elettriche e/o acustiche. Non effettuare questa terapia contemporaneamente a TENS e/o HOLTER