Obiettivo: massima performance

Come migliorare le performance sportive individuali e di squadra

La mia squadra è veloce o forte abbastanza? Sono resistente per lo sport che pratico? Come mai verso febbraio ho un calo delle mie prestazioni? Queste sono solo alcune delle classiche domande che affliggono gli sportivi.

Obiettivo Massima Performance è un programma indirizzato a tutti coloro che praticano attività fisica, sia a livello professionistico, che amatoriale, e permette agli atleti di migliorare le proprie prestazioni ed avere un’idea chiara delle loro capacità attuali.

massima-performance-rete-pasLe tipologie di valutazione che la Rete Pas propone sono due

  1. Performance Sport di Squadra, indirizzata a tutte quelle società sportive di calcio, pallacanestro, pallavolo, rugby che vogliono monitorare i loro atleti per poi individuare le linee guida da seguire durante tutta la stagione sportiva. Questa fase prevede due momenti di test concordati con la squadra in base al calendario sportivo. Di default i test vengono realizzati in questi periodi:
    – Test iniziale prima della stagione, in fase ritiro;
    – Test invernali: nel periodo di metà stagione.
  2. Performance Individuale dedicata a qualsiasi tipo di atleta che voglia ottenere una valutazione completa del proprio stato attuale di fitness (forza, resistenza, velocità) per poi intraprendere un percorso specifico verso un miglioramento generale. È molto più specifica ed approfondita della performance di squadra e può essere utile anche per quelle società che vogliono monitorare e far migliorare le prestazioni dei singoli individui.

I principali test

  • Individuazione dello stato attuale del fitness attraverso l’analisi dei 3 componenti di allenamento: forza, resistenza, velocità;
  • monitoraggio della composizione corporea: quantità di massa magra e livello di idratazione;
  • analisi del movimento e delle capacità coordinative, una buona prevenzione anche per gli infortuni;
  • analisi posturale statica e in movimento ed eventuale correzione di queste per favorire il raggiungimento di un obbiettivo;
  • analisi della velocità cognitiva.

L’obiettivo ultimo? Raggiungere una performance massima dopo essere stati valutati a 360°, aver intrapreso un piano di lavoro strutturato, definito e personalizzato ed essere stati affiancati e seguiti costantemente da un professionista.

Prenota adesso al numero unico PAS 055 71.11.11.

Obiettivo: massima performance

Ti potrebbe interessare anche