I quaderni Rete PAS: Le demenze, quadri clinici e percorsi assistenziali

Le demenze, quadri clinici e percorsi assistenzialiÈ stato presentato nei giorni scorsi alla Badia di Badia a Settimo alla presenza del Prof. Gianfranco Gensini, che ne ha curato l’introduzione,  il secondo volume della collana di divulgazione scientifica ideata dalla Fondazione Pubbliche Assistenze, dedicato al tema delle  demenze.
Il volume, curato dal dottor Guido Gori e dal dottor Aldo Ragazzoni, medici che lavorano negli ambulatori della Rete Pas, si rivolge ai professionisti della sanità ed in particolare ai medici di medicina generale, per trasmettere le competenze ed esperienze sviluppate nell’ambito dell’offerta sanitaria della Rete Pas- Pubbliche Assistenze Sanità, Centri medici del no-profit.
Il tema rappresenta uno dei grandi problemi della sanità pubblica, con una tendenza costantemente crescente, tanto da essere oggi una delle grandi cause della disabilità nella popolazione generale ed in particolare nel soggetto anziano.
Per questo la squadra di medici della Rete Pas  -spiega il presidente della Fondazione Mario Pacinotti – che oggi vede una rete di ambulatori che vanno da Scandicci al quartiere 4 di Firenze fino a Pontassieve e che coinvolge circa 160 professionisti, ha la sensibilità e la responsabilità sociale di promuovere anche pubblicazioni scientifiche sui grandi temi che coinvolgono la nostra società attuale”.
Il secondo numero della collana, sarà distribuito gratuitamente a tutti gli operatori sanitari che ne faranno richiesta all’indirizzo contatti@fondazionepas.it

I quaderni Rete PAS: Le demenze, quadri clinici e percorsi assistenziali

You May Also Like