LASER YAG un’apparecchiatura all’avanguardia per la fisioterapia

Terapia laser

La laserterapia è una metodologia fisioterapica molto apprezzata e usata, l’efficacia dell’utilizzo della luce a scopo terapeutico è ormai accertata da anni.

La sua particolarità sta nel fatto che la luce laser interagisce direttamente con i tessuti trattati producendo un effetto antiinfiammatorio, antiedemigeno, antalgico e biostimolante.

Le indicazioni più comuni sono quindi:

  • Tendiniti e tenosinoviti;
  • Fasciti plantare e metatarsalgie;
  • La maggior parte delle traumatologie sportive come condropatie rotulee, strappi e stiramenti muscolari, pubalgie, distorsioni tibiotarsiche, entesiti, sindromi adduttorie e tutte le patologie post-traumatiche e da sovraccarico;
  • Borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement;
  • Edemi ed ematomi da trauma;
  • Fibromialgie;
  • Artrosi.

Anche con questo metodo è importante la tempestività, in quanto è opportuno agire il prima possibile dalla comparsa della sintomatologia soprattutto per beneficiare dell’effetto antalgico. Non solo ma associare la terapia laser ad altre terapie come Tecar o terapia manuale ne aumenta l’efficacia.

Prenota la fisioterapia negli ambulatori Rete Pas

Gli ambulatori di Rete PAS dispongono di apparecchiature per terapie strumentali di ultima generazione, tra cui la laser terapia che è disponibile nel Centro Fisioterapia di Scandicci. Inoltre il servizio di fisioterapia è disponibile anche nelle sedi di Firenze Isolotto, Firenze Le Piagge, Montespertoli.

Per informazioni e per prenotare è necessario chiamare al numero unico 055 71.11.11 oppure online su portale.retepas.com per richiedere una prima seduta di inquadramento con i nostri fisioterapisti che è gratuita.

LASER YAG un’apparecchiatura all’avanguardia per la fisioterapia
Condividi su: