Ortodonzia estetica per adulti il nuovo servizio di Rete PAS

Negli ambulatori Rete PAS di Firenze e provincia è disponibile un innovativo servizio di ortodonzia estetica per adulti svolto da professionisti altamente specializzati. L’ortodonzia interviene laddove si presentano inestetismi o malocclusioni causati da un disallineamento dentale che non permette una corretta articolazione tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore.
Non c’è nessun limite di età per iniziare una cura ortodontica; negli ultimi anni l’ortodonzia estetica per adulti si sta sviluppando sempre di più, non solo per migliorare notevolmente il proprio aspetto estetico ma anche per mettersi al riparo da possibili ripercussioni sulle strutture neuromuscolari e osteoarticolari, capaci di provocare disturbi quali cefalee e squilibri posturali.
Quando il paziente è  adulto, oltre alle esigenze funzionali di un apparecchio ortodontico subentrano anche esigenze estetiche delle quali i più giovani possono anche fare a meno.

La diffusione dell’ortodonzia anche in soggetti adulti ha reso quindi necessaria l’individuazione di soluzioni estetiche, quasi invisibili, alternative ai classici attacchi di metallo solitamente utilizzati nei bambini.
Il servizio di ortodonzia estetica per adulti di Rete PAS unisce competenza e professionalità alle migliori tecniche ortodontiche esistenti alternative agli apparecchi classici, che pur mantenendo la stessa funzione sono molto meno appariscenti tali da rendere le applicazioni praticamente invisibili.

Le metodiche ortodontiche di Rete Pas

Ortodonzia con attacchi frontali ceramici

Attacchi prodotti con un nuovo materiale ceramico traslucente per confondersi con il colore naturale del dente di ciascun paziente. Mantengono la loro bellezza durante l’intera durata del trattamento senza macchiarsi o cambiare colore.

Ortodonzia con attacchi linguali Incognito

Con la metodica Incognito vengono applicati un insieme di attacchi personalizzati sulla superficie linguale dei denti, che si adattano perfettamente alla dentatura del paziente, risultando totalmente invisibili dall’esterno. In questo modo l’estetica del sorriso non viene compromessa. L’arco ortodontico, modellato con una tecnica robotica avanzata, è inserito negli attacchi – prodotti con lega d’oro per ridurre il rischio di allergie – e guida il movimento dei denti nella posizione ottimale.

Ortodonzia con allineatori trasparenti Invisalign

Il trattamento Invisalign prevede l’applicazione di un set di mascherine rimovibili, personalizzate, super trasparenti e sottilissime, da sostituire ogni due settimane. Progressivamente i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista. Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare occasionali visite di controllo per monitorare i progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio.

I nostri professionisti

dott.ssa Clizia Cappelli

Il servizio di ortodonzia estetica per adulti di Rete PAS è diretto dalla dott.ssa Clizia Cappelli, specializzata in ortognatododonzia e abilitata all’utilizzo dei sistemi linguali individualizzati Incognito e Win e per gli allinatori invisibili Invasalign.
Ha partecipato a numerosi corsi privati e si è perfezionata anche nel sistema di ancoraggio scheletrico con miniviti. La dott.ssa Cappelli fa parte dell’Associazione Italiana di Ortodonzia, dell’Accademia Italiana di Ortodonzia ed è medico frequentatore nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer.

Come accedere al servizio di ortodonzia estetica per adulti

Il servizio di ortodonzia estetica per adulti di Rete PAS è attivo presso gli ambulatori di:

  • Scandicci, via Bessi 2;
  • Firenze Isolotto, via San Bartolo a Cintoia 20H/3;
  • Pontassieve, via di Rosano 17.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero unico PAS 055 71.11.11 oppure con un click sul portale PAS delle prenotazioni on line.

Ortodonzia estetica per adulti il nuovo servizio di Rete PAS

You May Also Like