Il dottor Antonio Cambi vince il premio Città di Pontremoli per la narrativa

Antonio Cambi, medico dello Sport in servizio presso gli Ambulatori Rete Pas, con l’opera “Il Medico Osserva – Le osservazioni del dott. Criceto” si è aggiudicato il premio Città di Pontremoli per la narrativa.
Il dottor Cambi, ha assistito atleti di valore assoluto nella pallavolo, nello squah e nel paracadutismo sportivo, ha prodotto pubblicazioni scientifiche internazionali nel campo della Cardiologia e del Sistema Neuro-Vegetativo e ha organizzato numerosi convegni monotematici di Traumatologia dello Sport.

      dott. Antonio Cambi

L’opera “Il Medico Osserva – Le osservazioni del dott. Criceto” nasce dalla spiritosa presa in giro di Giuliano Gorini, che vede il dottor Cambi indaffarato a visitare senza sosta, da mattino a sera, in estate e in inverno, i tanti giovani che vogliono praticare sport e valutare la loro idoneità.
Dallo sfottò alla sfida, “Il Medico Osserva – Le osservazioni del dott. Criceto” è diventata un’opera letteraria che ha suscitato l’attenzione e l’interesse della qualificata giuria del concorso di letteratura a carattere internazionale “Città di Pontremoli”. La premiazione avverrà il prossimo 6 maggio.

Il dottor Antonio Cambi vince il premio Città di Pontremoli per la narrativa

You May Also Like