Riabilitazione del pavimento pelvico con Rete Pas, una risposta a molti problemi!

Il Perineo è la struttura muscolare posta al di sotto del bacino che permette di garantire a donne e uomini la continenza urinaria e fecale. La riabilitazione del pavimento pelvico consente di trattare e ridurre i diversi malfuzionamenti che potrebbero essere causati da interventi chirurgici, gravidanze o dal semplice passare del tempo.
Presso gli ambulatori Rete Pas di Scandicci in via Bessi 2 e di Firenze Campo di Marte in via Arrigo Da Settimello 5C è possibile eseguire la riabilitazione del pavimento pelvico a tariffe sociali e con ridotti tempi d’attesa.

Segnali

  • Difficoltà a interrompere il getto urinario;
  • Perdita urina sotto sforzo (tosse, starnuti);
  • Dolore durante i rapporti sessuali;
  • Sensazione di peso e di instabilità nella zona perineale;
  • Perdite di liquidi dalla vagina dopo l’immersione in acqua;
  • Perdite d’aria dalla vagina;
  • Comparsa di emorroidi;
  • Difficoltà nel trattenere i gas intestinali, le feci e gli assorbenti interni;
  • Stitichezza, malgrado un adeguato apporto di liquidi e una dieta ricca di scorie.

 

Le nostre professioniste

Alice Donzelli, laureata a Firenze ha proseguito la sua formazione dedicandosi alla riabilitazione uroginecologica per tutte le fasi della vita
della donna, integrando sempre il lavoro e il vissuto personale, l’educazione alla presa di coscienza e alla percezione corporea. Nella pratica ostetrica
assiste anche le donne in gravidanza e le accompagna durante il loro percorso di nascita.
Paola Greco, ostetrica dal 1979, accompagna le donne nelle varie fasi della vita, dalla pubertà alla gravidanza, alla menopausa. Ha pubblicato “La salute della donna il benessere del perineo” nel quale ha raccolto, con altri autori, la sua esperienza sulla conoscenza, prevenzione e cura delle funzioni perineali. Docente del corso Master in Salute pelvica della Scuola Elementale di Arte Ostetrica. Si occupa di aiutare le donne a conoscere il proprio perineo e a recuperarne la salute.

Come accedere al servizio

Si accede al servizio prenotando al numero unico PAS 055 71.11.11 oppure con un click sul portale PAS delle prenotazioni on line.
 

Riabilitazione del pavimento pelvico con Rete Pas, una risposta a molti problemi!

You May Also Like