Diabete: giovedì 28 settembre la presentazione del Quaderno Pas a Campi Bisenzio

Si terrà giovedì 28 settembre alle ore 19.00 a Campi Bisenzio la presentazione del 4° numero del Quaderno Pas. L’evento, promosso e organizzato da Fondazione Pas, è giunto alla sua quarta edizione: quest’anno, gli specialisti di Rete Pas si occuperanno di diabete, una patologia molto diffusa.

Circa il 6% della popolazione è infatti colpita da questa malattia e fra gli argani maggiormente danneggiati risultano l’occhio e il rene. «Per tale motivo – dichiarano Carlo Cappelletti e Rossano Vergassola, direttori sanitari di Rete Pas – abbiamo chiesto a due nostre professioniste  molto competenti in questi settori di preparare un opuscolo che fosse utile per i colleghi medici e anche per i pazienti.
Ne è venuta fuori una pubblicazione eccellente che illustra in maniera dettagliata come il diabete possa danneggiare occhio e rene.
Vengono descritti i sintomi iniziali e i modi in cui la patologia interessa questi due organi, oltre all’importanza della diagnosi e delle terapia. Particolare attenzione è rivolta alle misure di prevenzione che devono essere adottate prima che si manifestino i sintomi della compromissione di organi.
Grazie quindi a Francesa Lepri e a Cristina Grimaldi per il loro impegno e la loro competenza, che dimostrano ulteriormente come all’interno della nostra struttura convivono in maniera  strettamente collegata l’attività clinica e l’attività scientifica di divulgazione, sicuramente molto utile, quando è bene fatta come in questo caso, a tutta la popolazione dei nostri territori».  La presentazione si terrà presso l’Hotel 500 di Campi Bisenzio, in via Tomerello 1.
Salva
Salva

Diabete: giovedì 28 settembre la presentazione del Quaderno Pas a Campi Bisenzio

You May Also Like