Medico Subito, vivi con calma la tua piccola urgenza

Medico Subito è il nuovo servizio di Rete Pas per il trattamento delle patologie minori e delle piccole urgenze traumatologiche attivo presso gli ambulatori di Via Bessi 2 a Scandicci.
Non si tratta di una postazione d’emergenza in sostituzione al pronto soccorso ospedaliero, ma di un presidio destinato a trattare esclusivamente quei casi che non rappresentano, in nessun modo, un rischio per la vita del paziente.

Medico Subito ha l’obiettivo di offrire al paziente la possibilità di affrontare in tutta tranquillità, a costi contenuti (da 40,00 a 70,00 euro) e con ridotti tempi d’attesa casi di patologie minori e di piccole urgenze traumatologiche.
Medico Subito tratta tutti i casi secondo i protocolli scientifici internazionali condivisi, e la certificazione di malattia o infortunio rilasciata è valida a tutti gli effetti di legge e assicurativi. Non tratta però le patologie pediatriche, le urgenze cardiovascolari e respiratorie, i traumi toracici e cranici e le urgenze collegate alla gravidanza.

Il servizio parte dal sintomo

Medico Subito è un servizio aperto a tutti, anche senza prenotazione, ma telefonando al numero unico Pas 055 71.11.11 sarà possibile risparmiare ancora più tempo. Il paziente entrerà subito in contatto con il medico che lo visiterà in tempi rapidi. Ciò consentirà al cittadino di poter usufruire di servizi medico-sanitari ugualmente efficaci senza dover patire il disagio delle lunghe attese.

Il medico Pas

L’elemento di novità insito nel servizio Medico Subito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, consiste nella possibilità di gestire patologie minori e piccole urgenze attraverso la presenza del Medico Pas, che prenderà in carico il paziente e ove necessario potrà contare sull’immediata disponibilità delle consulenze specialistiche e diagnostiche di Rete Pas.
Il paziente non sarà abbandonato in una sala d’attesa, ma verrà accolto da un operatore che lo seguirà in tutto il suo percorso all’interno degli ambulatori.

 Medico Subito è un servizio ideato da:

•    Dott. Carlo Cappelletti, co-direttore sanitario di Rete Pas, già primario di medicina interna, direttore del Pronto Soccorso di Torregalli e direttore del dipartimento Area Medica dell’Asl 10 di Firenze;
•    Dott. Rossano Vergassola, co-direttore sanitario di Rete Pas, già primario cardiologo, direttore del 118 fiorentino e fondatore  del primo Dipartimento di Emergenza in Italia;
•    Dott. Roberto Gianni,  responsabile del Pronto Soccorso di Torregalli  dal 2005 al 2015 e medico formatore in Medicina d’Urgenza per la Regione Toscana.

Medico Subito e il Sistema Sanitario Nazionale

Medico Subito non sostituisce, in alcun modo, i servizi garantiti dai medici di famiglia e dal servizio di emergenza sanitaria del 118.
 
Lo Stato di salute dei Pronto Soccorso Italiani. Leggi il report di Cittadinanza Attiva.

Per maggiori informazioni Numero Unico Pas 055 71.11.11
Salva
Salva
Salva
Salva

Medico Subito, vivi con calma la tua piccola urgenza

You May Also Like