Implantologia, prenditi cura del tuo sorriso con Rete Pas

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dell’inserimento di pilastri artificiali in titanio nell’osso mascellare o mandibolare privo di uno o più denti naturali.
L’implantologia risulta essere una soluzione ottimale, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista funzionale, in quanto gli impianti possiedono caratteristiche paragonabili a quelli di un dente naturale. In particolare:
•    Le protesi fisse realizzate non danneggiano i denti sani;
•    Viene riabilitata la masticazione;
•    Si previene la perdita dell’osso e l’atrofia dei mascellari;

Diverse sono le tecniche di implantologia praticate presso gli ambulatori Rete Pas:

  • Implantologia Standard: l’intervento prevede solo il corretto inserimento dell’impianto perché le caratteristiche ossee (quantità e consistenza) sono sufficienti. Basta una classica panoramica dentale;
  • Implantologia a carico immediato:  qualora le condizioni ossee sono perfette e le esigenze estetiche sono impellenti, con questa tecnica è possibile inserire l’impianto e protesizzarlo immediatamente;
  • Implantologia post – estrattiva: prevede la possibilità di inserire l’impianto subito dopo l’estrazione del dente;
  • Implantologia avanzata: quando l’osso è insufficiente, è possibile procedere ugualmente all’inserimento degli impianti avvalendosi di tecniche di rigenerazione ossea che permettono di ricrearlo laddove manca. Per questo intervento sono indispensabili degli esami strumentali radiografici specialisti per il distretto maxillo-facciale, come ad esempio la tac Cone-Beam disponibile presso gli ambulatori Pas di Scandicci.

La nostra offerta

Prima visita + preventivo per eventuale impianto a 15,00 euro.

Come accedere al servizio

Il servizio di implantologia della Rete PAS è attivo nelle sedi:
•    Scandicci, via G. Bessi n. 2;
•    Firenze, via San Bartolo a Cintoia n. 20 H/3;
Si accede al servizio prenotando al numero unico PAS 055 71.11.11 oppure con un click sul portale PAS delle prenotazioni on line.

I nostri specialisti

Il servizio implantologia di Rete Pas a Scandicci e Firenze Isolotto è gestito dal dott. Francesco Beninati, specializzato in chirurgia odontostomatologica. Nel corso degli anni il dott. Francesco Beninati si è dedicato in maniera esclusiva all’implantologia e alle tecniche rigenerative ossee ad essa collegate.

Implantologia, prenditi cura del tuo sorriso con Rete Pas

You May Also Like