Pontassieve, Insieme per lo sport in sicurezza

Si terrà venerdì 5 maggio a partire dalle ore 17.30, presso la Polisportiva Sieci a Pontassieve (FI) l’evento “Insieme per lo sport in sicurezza”.
L’iniziativa promossa dalla Croce Azzurra di Pontassieve, dalla Fondazione Pas, dalla Polisportiva Sieci, dall’associazione Uno per Tutti e patrocinata dal Comune di Pontassieve, vuole essere una giornata dedicata allo sport praticato in sicurezza, alla solidarietà, al confronto e alla sensibilizzazione: «La nostra associazione – spiega Fernando Baffoni, presidente della P. A. Croce Azzurra – è da sempre impegnata in numerose attività a favore e a tutela della comunità. Insieme per lo sport in sicurezza consentirà al territorio di disporre di strumenti e conoscenze per praticare attività fisica in tutta sicurezza, senza distinzione alcuna».

Oltre al saluto dell’assessore alle politiche sociali del comune di Pontassieve, saranno infatti inaugurate la macchina da mischia per rugby – facilmente utilizzabile da tutti i bambini – e il defibrillatore automatico (Dae) donato dalla Croce Azzurra e dalla Fondazione Pas, fondamentale per salvare la vita alle persone colte da arresto cardio-respiratorio in quanto permettono la defibrillazione precoce. Per entrambe le attrezzature saranno inoltre praticate delle dimostrazioni pratiche sul loro funzionamento.
«La Fondazione Pas – dichiara Mario Pacinotti – ha deciso di contribuire alla realizzazione di questo evento attraverso la donazione di una colonnina Dae perché Insieme per lo sport in sicurezza è assolutamente in linea con la nostra mission territoriale: favorire la diffusione della cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione».  Seguirà l’apericena di autofinanziamento per il progetto “Insieme per l’Integrazione”. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Pontassieve, Insieme per lo sport in sicurezza

You May Also Like