Primo numero della collana scientifica della Fondazione Pubbliche Assistenze

Il Melanoma, adesso in uscita, è il primo numero di una collana di  divulgazione scientifica ideata dalla Fondazione Pubbliche Assistenze.

Nasce con l’intento di diffondere ai professionisti della sanità, ed in particolare ai medici di medicina generale, i risultati dei progetti di prevenzione svolti dalla Rete Pas-centri medici del no-profit, la struttura ambulatoriale della Fondazione Pubbliche Assistenze.

Nata dalle Humanitas di Scandicci e di Firenze, la Fondazione Pubbliche Assistenze continua dunque l’impegno nel campo della prevenzione sanitaria e della diffusione dei corretti stili di vita, proprio delle associazioni di volontariato.

Dichiara il Presidente della Fondazione Pubbliche Assistenze Mario Pacinotti:”Pensiamo che la nostra offerta sanitaria, specialistica e diagnostica, che oggi è strutturata in una rete di ambulatori che vanno da Scandicci al Quartiere 4 di Firenze, a San Donnino e a Pontassieve e che è in continua crescita, si debba distinguere per facilità di accesso da parte degli utenti (tariffe sociali, tempi di attesa contenuti e qualità dell’accoglienza), ma debba anche favorire la formazione di una “squadra” di professionisti (oggi sono oltre 160 quelli che lavorano in PAS) che si mettono a disposizione con senso di responsabilità sociale e con la sensibilità di promuovere anche la conoscenza”.

Il primo numero della collana, in uscita giovedi 17 gennaio, sarà disponibile e gratuito per coloro che ne faranno richiesta all’indirizzo contatti@fondazionepas.it.

Primo numero della collana scientifica della Fondazione Pubbliche Assistenze