Rete Pas sostiene le nostre Pubbliche Assistenze

L’importanza di essere socio…e di sentirsi socio

“Ho un ginocchio che non si piega e non si raddrizza. Ho avvilimento a livelli alti e smarrimento. Ho incontrato però nel centro di fisioterapia persone con cuore grande, belle parole, mani da brividi…”

La signora Livia Perugi, nel 2018, ci scrive questo.

Ed eccoli qui, uno dopo l’altro, elencati i motivi per cui diventa sempre più importante, forse urgente, associarsi e scegliere la nostra rete delle Pubbliche Assistenze.

  • “Un cuore grande”: perché in ogni scelta, il cuore ha la sua parte; ci permette di capire, dopo aver interpellato il cervello, da che parte stare, che scelta intraprendere.
    È lo stesso cuore che le Pubbliche Assistenze del territorio hanno messo e mettono ogni giorno a servizio della comunità, offrendo i servizi più essenziali come l’assistenza agli anziani, il trasporto di malati, il servizio di donazione sangue, il tutto svolto da volontari. -….. ed è lo stesso cuore che ritroviamo nei servizi della Rete Pas, la prima rete di centri medici del no profit, nati per offrire assistenza ambulatoriale su tutto il territorio, in un’ottica di qualità e accessibilità.
  • “Belle parole”: perché riuscire ad avere una relazione medico-paziente spesso è parte, imprescindibile, della cura di una malattia e, se questa relazione è condita anche da delicatezza e gentilezza, eseguire un esame, anche quello che fa più paura e che a volte può essere più doloroso, può diventare meno pesante…. E così il camice bianco, potrà colorarsi del sorriso del dottor Chelucci, il bastone di un uomo anziano potrà essere sorretto da Marco, la siringa, che spaventa, diventerà una piuma tra le mani di Ilaria…
  • “Mani da brividi”: perché se un servizio nasce per il bene comune, allora siamo responsabili, ancora di più, degli altri: investire in competenze professionali, sia tecniche che umane, è sentirsi parte di un impegno alto: medici, infermieri, tecnici radiologici, fisioterapisti tutti in continua formazione e in un’ottica di lavoro interdisciplinare.

Tolto anche uno solo di questi elementi, la nostra Fondazione Pas perderebbe la sua essenza, la sua identità e diventerebbe uguale a tante, troppe, altre aziende sanitarie private.
Associarsi alle nostre Pubbliche Assistenze, oggi, fa la differenza.

Humanitas Scandicci, Humanitas Firenze, Humanitas Firenze Nord, Croce Azzurra di Pontassieve, Fratellanza Popolare San Donnino, Avg Greve in Chianti, Croce d’Oro Montespertoli, Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino.

Rete Pas sostiene le nostre Pubbliche Assistenze