Igiene dentale: l’utilizzo di nuova tecnologia per una pulizia più profonda

Da Rete Pas una nuova tecnologia per una pulizia dei denti più profonda e più precisa: si tratta della tecnica Air Flow.

Per fare chiarezza e conoscere meglio questo metodo abbiamo alcune informazioni a Marta Ferrini, igienista dentale di Rete Pas.

A cosa serve l’air flow?

R: “L’air flow è una tecnologia all’avanguardia che permette di rimuovere totalmente biofilm di placca e tartaro in formazione su denti, tessuti molli ,impianti e apparecchi ortodontici arrivando fin dove la classica punta ad ultrasuoni, utilizzata nell’igiene tradizionale, non riesce ad arrivare. È una soluzione unica per la prevenzione della carie e della parodontite e per il mantenimento.”

In cosa consiste?

R: “L’Air flow consiste in un erogatore, tenuto in mano dall’igienista, che spruzza ad alta pressione un miscuglio di acqua e polvere fine contenuta in un serbatoio.

Il cuore del procedimento è nella polvere, che colpisce e distrugge la placca e le macchie dello smalto, ma senza danneggiare le gengive e i denti che dovranno tornare al loro bianco naturale. Tale polvere rimuove il biofilm e il tartaro di recente formazione in modo mini-invasivo da tutti i tipi di superfici: smalto, dentina, tessuti molli, restauri, apparecchi ortodontici o superfici di impianti. Una polvere unica, da utilizzare per indicazioni sia sopra che sottogengivali.”

In quali casi è particolarmente indicata l’igiene dentale con Air Flow?

R: “La tecnologia air flow è consigliata soprattutto nei casi di:

  • biofilm orale e tartaro di recente formazione nelle aree sopragengivali e sottogengivali;
  • rimozione di leggere pigmentazioni e macchie quali caffè, fumo e vino;
  • trattamento di profilassi nella prevenzione di gengivite, parodontite e carie;
  • mantenimento dell’impianto;
  • apparecchi ortodontici fissi”.

Prenota la pulizia dei denti

Nelle sede ambulatoriali Pas di Scandicci, Campi Signa, Firenze Isolotto, Pontassieve è attivo il trattamento di igiene dentale con tariffe più basse per i soci aderenti al circuito Pas (è possibile diventare soci pagando la tessera anche al momento della visita, presso gli sportelli Pas).

Per prenotare l’igiene dentale è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11 oppure prenotando online su portale.retepas.com

Igiene dentale: l’utilizzo di nuova tecnologia per una pulizia più profonda
Condividi su: