Denti più bianchi con un trattamento sicuro

Sbiancamento dentale come funziona?Con il passare del tempo i denti tendono a diventare meno bianchi e meno luminosi a causa di bevande, cibo e fumo: appaiono, per questo, ingialliti e sempre più opachi.

Abbiamo parlato con Marta Ferrini, igienista dentale di Rete Pas, dello sbiancamento click, uno dei trattamenti più ricercati e richiesti a livello odontoiatrico, per avere denti più bianchi e luminosi.

Sbiancamento Dentale come funziona?

R: “È un trattamento molto leggero, che si esegue dopo l’ igiene dentale e si effettua in soli 10 minuti. Non è invasivo in quanto il suo principio attivo non va ad alterare la superficie dello smalto ma ripulisce all’ interno della matrice dello smalto rimuovendo le macchie più profonde dovute a cibi e tabacco, così facendo tira fuori il bianco del dente . Può sbiancare fino a 2 o 3 tonalità.

Si tratta appunto di applicare un apribocca che tiene le labbra divaricate e la bocca aperta , si applica un gel sui denti nei settori estetici ( da premolare a premolare ) che viene attivato da una lampada apposita dotata di 10 led che assicura una piena attivazione del gel in modo simultaneo su ambo le arcate.”

È necessaria una preparazione?

R: “Va necessariamente fatto dopo l’igiene orale con il dente libero da placca e tartaro per permettere al gel di penetrare bene nello smalto ed agire al massimo e per questo si dice post igiene.”

Quali sono gli effetti del trattamento?

R: “Il risultato dello sbiancamento può durare da 1 a 3 mesi e questa durata è molto soggettiva in base alle abitudini alimentari per esempio tanto uso di tè, caffè, tisane alle erbe, vino, tabacco, carciofi e verdura in foglie riducono l’effetto del dente bianco. Inoltre lo sbiancamento non ha effetto su corone di porcellana e ricostruzioni dentali.

È stato dimostrato che, effettuare il trattamento di sbiancamento dentale in modo regolare rallenta la riformazione della placca e del tartaro.”

Prenota sbiancamento denti

Nella sede ambulatoriale Pas di Scandicci è attivo il trattamento di sbiancamento dentale con tariffe più basse per i soci aderenti al circuito Pas (è possibile diventare soci pagando la tessera al momento della visita, presso gli sportelli Pas).

Per prenotare lo sbiancamento dentale è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11 oppure prenota online Sbiancamento click:

Prenota Sbiancamento Denti

Denti più bianchi con un trattamento sicuro
Condividi su: