Pacchetto prevenzione dei disturbi dell’udito: a Pontassieve costa meno

Fino al 28 febbraio 2022, solo nella sede ambulatoriale Rete Pas di Pontassieve, è attiva una campagna promozionale dedicata ai soci della Croce Azzurra di Pontassieve e a tutti i soci delle pubbliche assistenze aderenti al circuito Pas con un pacchetto promozionale ad un costo più basso per la prevenzione dei disturbi dell’udito.

Il pacchetto prevenzione dei disturbi dell’udito offre la possibilità di eseguire al costo di 59 euro invece di 74 euro più prestazioni:

  • una visita otorinolaringoiatrica,
  • la pulizia dell’orecchio,
  • l’esame impedenzometrico,
  • l’esame audiometrico.

Visita otorinolaringoiatrica

Con la visita otorinolaringoiatrica si è in grado di diagnosticare o escludere patologie che riguardano l’orecchio, il naso e/o la gola.

Sottoporsi ad una visita è importante per accertare la natura di sintomi soprattutto in presenza di acufeni, ipoacusia, ronzii, senso di orecchio chiuso, sensazione di sbandamento, incertezza posturale, vertigini.

Pulizia delle orecchie

Quando la produzione di cerume diventa eccessiva e si usano frequentemente i cotton fioc si crea il famoso “tappo”, che provoca: fastidi continui, diminuzione temporanea dell’udito e a volte otite e altri disturbi, in quel caso è importante effettuare una pulizia professionale.

L’otorinolaringoiatra, per prima cosa ispeziona il condotto uditivo con un otoscopio, per individuare eventuali corpi estranei e arrivare a visionare la membrana del timpano.

Successivamente, potrà applicare alcune gocce direttamente nel condotto uditivo. Questo permette di lubrificare e ammorbidire il cerume, che tende a scivolare verso l’esterno dopo qualche minuto, al massimo il mattino seguente.

Esame impedenzometrico

L’esame impedenzometrico è un metodo di analisi dello stato dell’orecchio che valuta lo stato di salute dell’orecchio esterno e medio.

In particolare, l’esame va ad indagare sullo stato di reazione al suono da parte del muscolo dell’orecchio e l’elasticità della membrana del timpano.

Esame audiometrico

L’esame audiometrico è volto a stabilire la capacità uditiva dell’orecchio. L’esame va a valutare la soglia minima di udibilità, in modo da stabilire se ci sono deficit dell’udito o anomalie.

Info e prenotazione

Per accedere alla promozione, riservata ai soci, nella sede ambulatoriale di Pontassieve in via di Rosano 17 è necessario prenotare il pacchetto chiamando il numero unico 055 71.11.11 oppure online su https://www.retepas.com/ambulatori/prenotazioni/

Per diventare socio e avere così diritto alle campagne promozionali Rete Pas è possibile richiedere la tessera anche allo sportello degli ambulatori, prima di effettuare la visita.

Pacchetto prevenzione dei disturbi dell’udito: a Pontassieve costa meno
Condividi su: