Medicina estetica? Quali sono i trattamenti da fare in inverno

Con l’arrivo dell’inverno e quindi con l’arrivo di temperature più rigide, sommate allo stress legato ai repentini sbalzi di temperatura a cui viene sottoposta la pelle, si può incorrere in disidratazione, perdita di luminosità e secchezza, soprattutto in viso. Per risolvere tali problematiche e proteggere la pelle, la medicina estetica offre un aiuto efficace.

Inoltre, l’inverno è il periodo ideale per sottoporsi a trattamenti medico-estetici, che perderebbero la loro efficacia in altri periodi dell’anno.

Che tipo di trattamenti fare in inverno?

Per il benessere e la cura della pelle del viso la parola d’ordine, anche in inverno, è idratazione, pertanto i trattamenti più adeguati da effettuare sono:

  • Peeling chimico: un trattamento, eseguito da un medico estetico specializzato, che permette di garantire un adeguato ed efficace ricambio cellulare. Gli strati superficiali della pelle vengono rimossi facendo emergere quelli nuovi. Pertanto la pelle “respira” e appare subito più tonica, luminosa, levigata e giovane facendo in modo che anche le macchie della pelle si attenuano.
  • La biostimolazione: un trattamento che ha come scopo quello di stimolare le cellule della pelle in modo da riprendere vitalità ed elasticità. Mira a reintegrare le sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre in quantità sufficiente nella pelle, come l’acido ialuronico ed alcuni aminoacidi precursori di elastina e collagene.

La medicina estetica da Rete Pas

Tutti i trattamenti di medicina estetica sono disponibili negli ambulatori di Scandicci, di Firenze Campo di Marte, di Firenze nord e di Pontassieve; vengono eseguiti da medici specialisti in ambienti sanitari, servendosi di trattamenti chimici e fisici volti a risolvere o diminuire l’inestetismo che genera disagio.

Insieme al paziente, il medico valuterà problematiche e patologie estetiche in modo da determinare il miglior percorso da seguire; per far questo è necessaria una prima valutazione che viene eseguita gratuitamente.

Per prenotare un trattamento o accedere alla prima visita gratuita è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11 oppure online su portale.retepas.com

Medicina estetica? Quali sono i trattamenti da fare in inverno
Condividi su: