Luce pulsata per macchie e capillari sulla pelle

Trattamento luce pulsataEliminare macchie e capillari da viso e corpo: ora puoi farlo in sicurezza, dentro gli ambulatori Pas.

Con il nuovo laser a luce pulsata, infatti, da oggi è possibile rimuovere le macchie cutanee e i capillari da viso, mani e décolleté all’interno di un ambulatorio specialistico dedicato, a Scandicci, con medici specializzati in quest’ambito.

Le macchie cutanee e i capillari

Le macchie che compaiono sulla pelle, in particolare sul viso, possono dipendere da molti fattori di diversa origine, quindi non solo dall’avanzare del tempo, affliggendo molte persone, sia uomini che donne.

In genere le macchie si manifestano a causa di più fattori:

  • Patologie infettive e non infettive (come, ad esempio, la pitiriasi versicolor, la couperose, la vitiligine, la pitiriasi alba, ecc.);
  • Genetici ed ereditari (lentiggini ed efelidi);
  • Ormonali (melasma e cloasma, quest’ultimo anche conosciuto come “maschera gravidica”);
  • Per assunzioni di farmaci fotosensibilizzanti, che inducono, quindi, una risposta eccessiva della pelle inseguito all’esposizione ai raggi del sole
  • Sostanze irritanti (in seguito al contatto con sostanze irritanti, possono comparire delle macchie sulla pelle del viso).

Come funziona il laser

La luce pulsata si basa sul principio della foto termolisi selettiva: ogni organo o tessuto contiene sostanze “esca”, dette cromofori, in grado di assorbire particolari lunghezze d’onde; tra i cromofori principali ci sono l’acqua, l’emoglobina, e la melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, al bulbo pilifero, ai capelli e alla peluria in generale.
La luce pulsata ha, quindi, la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.

Trattamento luce pulsata

Il trattamento di luce pulsata è indolore: il paziente avvertirà una leggera sensazione di calore e un lieve prurito nella zona interessata.
Prima e dopo il trattamento è necessario non esporsi al sole ed ai raggi UV e non assumere farmaci fotosensibilizzanti.

Servizio di luce pulsata presso Rete Pas

Il servizio di laser a luce pulsata, è attivo presso la sede di Scandicci, in un ambulatorio dedicato e prevede il trattamento sia di macchie cutanee su viso, mani e décolleté e sia il trattamento di capillari sul viso.

I vari trattamenti possono concludersi in una o più sedute a seconda della grandezza della macchia o lesione vascolare: l’eccellenza dei trattamenti assicura risultati sicuri e veloci.

In occasione della partenza del servizio, il costo della singola seduta di luce pulsata per la zona viso-collo-décolleté è di 85 euro per i soci aderenti al circuito Pas e i tempi di attesa per tali trattamenti sono brevissimi.

È possibile prenotare la prima seduta chiamando il numero unico 055 71.11.11

Luce pulsata per macchie e capillari sulla pelle
Condividi su: