Nuovo Poliambulatorio, si parte.

Ambulatori Montebonello
 
La Nazione, Venerdì 19 Settembre 2014
Piccolo ma con tutti i servizi specialistici di primo: si presenta così il nuovo poliambulatorio della Fondazione Pubbliche Assistenze, titolare del marchio Pas, la prima rete di centri medici del no-profit in Toscana. Con questa iniziativa Rete Pas completa il progetto di servizi sanitari specialistici nella Val di Sieve che aveva già portato all’apertura di un presidio di circa 400 mq presso la Croce Azzurra di Pontassieve, completo di radiologia. La nuova sede di Montebonello, anch’essa ospitata presso la Croce Azzurra, a conferma della collaborazione fra i due enti, consentirà l’esecuzione di tutte le prestazioni specialistiche di primo livello come visite cardiologiche, ecocardiografia, ecodoppler vascolare.
L’offerta, che prevede agevolazioni per i soci della Croce Azzurra, è comunque rivolta a tutta la cittadinanza e offre prestazioni a tariffe molto contenute. L’ambulatorio medico servirà tutti i residenti dell’Alta Val di Sieve (Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo) e nasce, come nella tradizione della Fondazione Pubbliche Assistenze, da una attenta analisi dei bisogni socio-sanitari del territorio. All’iniziativa collabora, come punto di informazione e supporto, anche la Farmacia della Rufina in via Piave n.19.
“Con questa iniziativa –spiega il Presidente della Fondazione Pubbliche Assistenze, Mario Pacinotti – continua il nostro impegno a integrare l’offerta del servizio pubblico con una sanità no-profit e sempre più vicina alle persone, fornendo una risposta concreta anche al problema dei tempi di attesa”.
“La collaborazione con Fondazione Pubbliche Assistenze – aggiunge il Presidente della Croce Azzurra, Mario Calcini – è per la nostra associazione la modalità principale per attestare l’impegno dell’associazione nei servizi ambulatoriali. Siamo contenti di aver realizzato in pochi anni una rete di servizi medici così importante.”
Gli utenti – potranno prenotare le prestazioni specialistiche tramite il numero unico 055 71.11.11 e, oltre al sito www.retepas.com , tramite il sistema di prenotazione online, anche all’interno della Farmacia della Rufina, in via Piave 19”.
 

Nuovo Poliambulatorio, si parte.