Il servizio di oculistica anche nella sede di Montespertoli

Nella sede ambulatoriale Rete Pas di Montespertoli, in viale Risorgimento 46, è possibile prenotare visite oculistiche per adulti e bambini a partire dai 6 anni.

In cosa consiste la visita oculistica

La visita oculistica serve per valutare lo stato di salute degli occhi e a misurare la loro capacità visiva.

È tramite la visita oculistica che si verifica la comparsa o meno di malattie dell’occhio in modo da determinare diagnosi precoci e trattamenti mirati perché la malattia non degeneri. Inoltre la visita oculistica riesce a determinare la presenza di fattori di rischio che, a lungo termine, possono portare allo sviluppo di patologie oculari come la degenerazione maculare o maculopatia e il glaucoma.

Quando richiedere una visita dall’oculista

È consigliabile effettuare la visita oculistica:

  • dopo i 40 anni di età o qualora vi siano casi di patologie oculari in famiglia, considerato che alcune patologie sono asintomatiche;
  • se già diagnosticata una patologia quale miopia, ipermetropia, astigmatismo con controlli regolari nel tempo;
  • ogni qualvolta si avvertono disturbi quali presenza di macchie nel campo visivo, annebbiamento della vista, abbassamento dell’acuità, cambiamento nella percezioni dei colori.

Visita oculistica Montespertoli

Per poter effettuare la visita oculistica nella sede ambulatoriale di Montespertoli è necessario prenotare al numero unico 055 71.11.11 oppure online

Prenota Oculista Montespertoli

Tutte le prestazioni presenti negli ambulatori Pas di Montespertoli, hanno tariffe più vantaggiose per i soci della Croce d’Oro di Montespertoli: se non si è soci è possibile diventarlo anche direttamente agli sportelli Pas, al momento dell’accettazione.

Il servizio di oculistica anche nella sede di Montespertoli