Cosa significa consulenza cardiologica?
Questo tipo di prestazione risulta fondamentale per la diagnosi e cura di malattie al cuore, fornendo al medico una panoramica generale e veloce sul suo stato di salute cardiologico.
Cosa prevede la consulenza cardiologica?
La consulenza cardiologica è costituita da:
- visita cardiologica: si tratta del primo contatto che il medico cardiologo ha con il paziente;
- elettrocardiogramma o Ecg: è un esame diagnostico non invasivo, a supporto della visita, che permette, attraverso l’elettrocardiogramma, di rilevare diverse condizioni cardiache come la presenza di aritmie cardiache, esiti di un precedente attacco di cuore, ecc..;
- ecocardiogramma: è un esame che utilizza gli ultrasuoni per monitorare il cuore e i vasi sanguigni: permette di esaminare la struttura del cuore, di analizzarne il flusso sanguigno e di valutare le condizioni di atri e ventricoli.
Dove posso prenotare una visita cardiologica?
Gli ambulatori PAS offrono consulenze cardiologiche complete e accessibili, con i migliori cardiologici con la possibilità di effettuarle a pochi giorni dalla prenotazione, in alcuni casi anche il giorno stesso.
Le sedi dove effettuare consulenza e visite cardiologiche, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma sono: Scandicci, Firenze Isolotto, Firenze Nord, Pontassieve e Greve in Chianti.
Consulenza Cardiologica prenota adesso
Prenota adesso chiamando il numero 055 71.11.11 oppure online:
Prenota online la Consulenza Cardiologica