Servizio post covid-19

Servizio post covid: un percorso di valutazione specialistica per chi ha contratto il virus

Difficoltà a respirare, lenta ripresa della deambulazione, segnali di decadimento cognitivo, astenia, insonnia, cefalea, ansia, depressione ecc. Sono questi i sintomi più frequenti nelle persone che hanno contratto il covid-19. Il nostro percorso di valutazione e riabilitazione post covid-19 ti aiuta a superare gli strascichi del virus.

Percorso post covid-19 di rete Pas

Effetti post covid: riabilitazione in 3 step da rete PAS

Per offrire un servizio dedicato a queste persone che hanno contratto il virus e che continuano ad avvertire sintomatologie correlate importanti, Rete Pas ha attivato un percorso dedicato, completo e rapido, con valutazioni specialistiche e criteri di accesso graduale.

Si inizia con una prima valutazione specialistica –visita pneumologica, visita neurologica o visita geriatrica) a seconda dell’età della persona (maggiore o minore di 70 anni) e del sintomo che manifesta.

Dopo il primo accesso, sono coinvolte nel progetto anche valutazioni di tipo neurologico, cardiologico, psicologico, psichiatrico…, a seconda della patologia riconosciuta, e eventuali approfondimenti diagnostici.

Primo accesso ambulatorio post covid-19

  • Visita pneumologica: i pazienti con sintomi come la difficoltà a respirare, l’astenia, l’insonnia potranno accedere alla prima visita pneumologica, con annessa la spirometria globale, al costo di 80 euro: durante la visita il medico specialista valuterà eventuali ulteriori esami o controlli specialistici;
  • Visita neurologica: i pazienti che hanno meno di 70 anni e che presentano sintomi come confusione mentale, problemi di memoria, difficoltà di linguaggio, difficoltà di attenzione potranno accedere alla prima visita neurologica al costo di 44 euro;
  • Visita geriatrica: i pazienti che hanno più di 70 anni con sintomi simili accederanno alla prima visita geriatrica al costo di 54 euro.

Dopo il primo accesso, sono coinvolte nel progetto anche valutazioni di tipo cardiologico, neuropsicologico, psicologico, psichiatrico, reumatologico ecc., a seconda della patologia riconosciuta, ed eventuali approfondimenti diagnostici.

Come accedere al percorso post covid-19

Il servizio post covid-19 è attivo presso gli ambulatori Pas di Scandicci in via Bessi 2 e per prenotare la prima valutazione con un nostro specialista è necessario chiamare il numero unico PAS 055 71.11.11.

 

Servizio post covid-19
Condividi su: