Ortodonzia estetica: i trattamenti per avere denti più sani e più belli

Quando parliamo di una bocca sana e in salute non facciamo solo riferimento ai trattamenti di prevenzione per contrastare le patologie, con interventi mirati effettuati dal dentista, ma più in generale a come avere un sorriso armonioso e brillante.
In questi casi si chiede l’intervento dell’ortodonzia estetica: un settore dell’odontoiatria sempre più in crescita che si pone l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico della persona tramite la correzione di inestetismi ai denti e allo stesso tempo mettersi al riparo da problematiche neuromuscolari, come cefalee o squilibri posturali, che possono derivare da una sbagliata posizione dei denti.

I trattamenti più comuni

  • SBIANCAMENTO CON CLICK

Si tratta di un metodo di sbiancamento che prevede l’applicazione sui denti di un gel che lucida i denti senza rovinarne lo smalto. Il trattamento viene effettuato a conclusione della pulizia dei denti per un effetto sicuro e duraturo.

  • ATTACCHI FRONTALI CERAMICI

Per intervenire e risolvere dei piccoli inestetismi, soprattutto ai denti anteriori che sono quelli più visibili, il metodo più veloce usato sono gli attacchi frontali. Non sono altro che delle lamine in ceramica che vengono applicati sul dente in caso di sgradevoli problemi antiestetici.

  • ATTACCHI LINGUALI INCOGNITO

Vengono applicati in modo da risolvere i problemi dentali ma inseriti all’interno dei denti in modo da risultare invisibili dall’esterno.

  • ALLINEATORI INVISIBILI INVISALIGN

Per sistemare e ridare il giusto allineamento alle arcate dentali, il trattamento Invisalign prevede l’applicazione di un set di mascherine rimovibili, personalizzate, super trasparenti e sottilissime, da sostituire ogni due settimane.
Progressivamente i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista. Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare occasionali visite di controllo per monitorare i progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio.

  • BRILLANTINO

L’applicazione del brillantino, ovvero un piccolo cristallo che viene applicato sullo smalto del dente per donare al sorriso un tocco in più. L’applicazione non è dolorosa e non prevede delle controindicazioni.

L’offerta di Rete Pas

I vari trattamenti sono attivi presso i nostri ambulatori e sono eseguiti dall’ortodontista Clizia Cappelli, con varie soluzioni per gli adulti che vogliono ridare una nuova vita al loro sorriso e al benessere della bocca.
Per prenotare una prima visita ortodontica è necessario chiamare il numero unico Pas 055 71.11.11 oppure prenotare online tramite portale.retepas.com

Ortodonzia estetica: i trattamenti per avere denti più sani e più belli
Condividi su: